Rivenditori

News FLORIDO ABC

INTEGRATORE PER PIANTE PER NANO CUBE SCAPE

Florido A
Integratore costituito da una miscela di Potassio (K), e di Carbonio Organico a rapido assorbimento. Il potassio è definito un Macro-elemento fondamentale e concorre nell’attivazione di più di 80 enzimi che partecipano alla fotosintesi ed alla sintesi di proteine, glucidi e lipidi: la regolazione dei processi osmotici nel citoplasma cellulare, e di conseguenza il turgore della cellula che riveste grande importanza nella vita dell’intera pianta; la semipermeabilità delle membrane cellulari; la regolazione dell’equilibrio acido-base.  Il Carbonio, assieme alla CO2 disciolta in acqua, concorre alla perfetta stesura della fotosintesi Clorofilliana. Florido A deve essere somministrata dallo start up fino al proseguimento di vita dell’ecosistema. Nel primo mese verrà somministrato come elemento unico all’interno del biosistema; in quanto il fondo realizzato attraverso l’utilizzo del Vigor e Terranera e/o Terrabruna, rilasciano già adeguate quantità di Ferro, e composti Azotati.
Composizione: Acqua ad Osmosi, Potassio, Glutarale.

Florido B
Integratore completo e bilanciato che fornisce le sostanze minerali in Tracce indispensabili per un corretto sviluppo dell’ecosistema. Formula arricchita con Boro, Manganese, Molibdeno, Potassio, Rame e Zinco. Nella sua soluzione è presente una ottimale quantità di Ferro, composito in 3 differenti chelanti, Fe-EDTA, Fe-DTPA, Fe-EDDHA, in modo tale da poter lavorare al massimo in un buon range di pH. Inoltre in Florido B è prevista una ottimale concentrazione di Magnesio, spesso carente in vasche fortemente piantumante o in presenza di rocce calcaree a base di Calcio, dove potrebbero crearsi squilibri Ca/Mg.
Composizione: Acqua ad Osmosi, Boro, Calcio, Fluoro, Magnesio, Manganese, Molibdeno, Fe-EDTA, Fe-DTPA, Fe-EDDHA, Potassio.

Florido C
Integratore con Macro-elementi N P K, in bilanciamento sfavorevole per il Nitrato, il quale è già presente nel substrato e rilasciato dal circolo mediato dalle radici delle piante. La soluzione contiene invece una percentuale di Fosfato, il quale se dosato a giorni alterni in base al protocollo, raggiunge la concentrazione di 1ppm settimanale, perfetto con il bilanciamento del Nitrato, contenuto nella soluzione. Inoltre il Potassio ivi presente è formulato per associarsi con il Potassio presente nel Florido A, raggiungendo una concentrazione di circa 20ppm settimanali. Il Fosfato, assieme al Nitrato e al Potassio, concorrono all’ottimale sviluppo dei vegetali.
Composizione: Acqua ad Osmosi, Potassio Cloruro, Potassio Fosfato, Potassio Nitrato, Urea tecnica.

 

Questo prodotto nasce in collaborazione con l’aquascapers Enrico Fortuna

http://news.equoitaly.com/nano-scape-by-enrico-fortuna-4-parte/

Condividi questo post
Potrebbe interessarti anche...

Roberto Bielli – DOSO PLANT BALLING METHODE – Quarta parte

Roberto Bielli – DOSO PLANT BALLING METHODE – Part Four

Roberto Bielli – DOSO PLANT BALLING METHODE – Terza parte